Ti aspettiamo
  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

Archivio Autore

BPR Under13 Fipav

UNA SETTIMANA DA INCORNICIARE

Davvero una settimana da incorniciare quella appena trascorsa per il Volley Castelfranchese, con una serie di vittorie veramente entusiasmanti.

Undici le gare disputate e ben 10 i successi conseguiti dalle nostre squadre nella scorsa settimana, a testimonianza che tutte sono competitive nel rispettivo Campionato Fipav, cosa che fino a qualche anno fa era impensabile.

Senz’altro a questo splendida serie di successi ha contribuito, in un anno bersagliato dal Covid, aver avuto la possibilità di praticare l’attività in modo quasi continuativo anche nei mesi più bui del lockdown ed aver permesso ai nostri allenatori ed alle nostre ragazze di continuare gli allenamenti con serietà, programmando il lavoro per cercare di farsi trovare pronti ad una ipotetica ma possibile ripresa, cosa che si è, grazie al cielo, materializzata a partire dalla fine di aprile.

Si parte il Martedì 4 maggio con la bella affermazione delle piccole dell’Under 12 ESPI nel Campionato CSI a Modena contro le pari età della VGM ripetutasi nel ritorno giocato Venerdi 7 maggio alle Marconi: sempre 3 a 0 il punteggio dei 2 incontri nei quali Greta è riuscita a far giocare tutte le ragazze del gruppo.

Mercoledi 5 maggio è il giorno della mitica trasferta della Under 13 Flamingo a Pievepelago con vittoria per 2 a 1 nel Campionato UISP e tigellata conclusiva ma è anche il giorno dell’unica sconfitta settimanale subita dalla Under 15 Unicolor a Modena contro Anderlini Gialla per 2 a 1 dopo un match molto intenso ed equilibrato.

Giovedi 6 maggio vede l’esordio delle ragazze di Santi targate Gelateria Guicciardi nell’OPEN CSI ed è subito un bel 3 a 0 al Colombaro Volley. C’era molta curiosità nel vedere in campo queste ragazze dopo la lunga sosta dovuta al Covid che ha impedito loro di svolgere regolari allenamenti e la risposta è stata molto convincente.

Venerdì tocca alla Under 16 Borghi di inaugurare il Campionato UISP e le ragazze di Cavedoni si sbarazzano agevolmente dell’Equipe Emilia 17 alle Don Milani anche qui per 3 a 0 ripetendosi con lo stesso punteggio domenica pomeriggio in Fipav contro la BPER VGM Modena.

Sabato 8 maggio molto intenso per i nostri colori con le vittorie casalinghe nei rispettivi campionati Fipav per Under 15 Unicolor (3 a 0 a Maritain Modena) e Under 17 CONAD (2 a 1 a Pol. Modena Est) ed in trasferta di Under 13 Flamingo (3 a 0 a Modena contro Anderlini Pediatrica Verde, vendicando la sconfitta subita il mercoledi dalla Under 15).

Finiamo questa lunga serie di vittorie con l’esordio delle 2010 nel Campionato CSI under 11 4vs4 domenica mattina alle Marconi: 3 a 0 agli agguerriti maschietti di Anderlini Aquile.

Settimana intensa, ma saranno così tutte le settimane fino a metà giugno visto il concentramento di tutti i campionati in circa 45 giorni, e settimana esaltante per i nostri colori purtroppo macchiata dal grave infortunio subito da Sabrina Guerri nella gara interna di sabato della Under 15. Una distorsione al ginocchio sinistro con conseguente gonfiore e versamento di liquido, infortunio che terrà Sabrina lontana dai campi di gara per sicuramente una ventina di giorni. Forza Sabriiiii, siamo tutti con te.

Un caro saluto a tutti voi che mi state leggendo, che partecipate con passione ed amore alle vicende delle nostre squadre e della nostra Società e che ci date la spinta per continuare a metterci quell’entusiasmo indispensabile per proseguire.

Un grande grazie a Andrea Gigliotti e Stefano Soverini per l’aiuto tecnico che forniscono e che ci permette di trasmettere su Facebook le gare in diretta, rovinate dalle telecronache mie e di Pigi (scusateci, non è il nostro mestiere ma miglioreremo).

Alle prossime settimane e naturalmente alle prossime vittorie

Sempre e comunque FORZA CASTELLO

 

Pierluigi Luppi

 

 

Auguri dall’Under 15

In un’annata così difficile la nostra Under 15 è pronta per affrontare il campionato da protagonista. Forza Unicolor, forza Castello.

Torneo Startvolley di Imola

Ciao a tutti. Volevo avvisare tutti e di conseguenza avvisate i vostri gruppi squadre che la nostra Società ha deciso di non inviare squadre al Torneo Startvolley di Imola. La decisione, molto sofferta, si rende necessaria per tutelare al meglio la salute delle nostre atlete e tesserati in un momento di forte ripresa della diffusione del Covid-19. Speriamo di poter disputare il Babyvolley di gennaio. Saluti a tutti

AMARCORD

Ciao a tutti ed eccoci all’attesissima rubrica “Amarcord….ma come eravamo ?!”, anche oggi con 3 bellissimi gruppi del passato.

Cominciamo con il gruppo delle Marconi (Minivolley ed Under 11) annata 2018/2019, una delle covate di Greta più prolifiche dove già si intravedeva quella che sarebbe stata l’invincibile Under 12 di quest’anno (2008) e le basi per la Under 11 (2009). Praticamente questa Under 11 ha vinto tutto quello che c’era da vincere (Campionato Fipav, Campionato Uisp e Campionato CSI, praticamente il famoso Triplete nerazzurro).
Non dimentichiamoci tra il Mini le Under 10 (2010) che anche loro hanno vinto il Provinciale CSI. Un grande gruppo guidato da Greta, Martina, Genny, Giada e Maria Pia.
Un passettino indietro ed ecco una fortissima Under 15 annata 2017/2018 affidata a Francesco e Sara che ha sfiorato il successo nel campionato Provinciale CSI di categoria; dopo una splendida galoppata si è dovuta arrendere solo nella finalissima conto il San Damaso.
E per finire la premiazione effettuata dalla Sig,ra Franca della nostra Under 12 vincitrice nell’annata 2016/2017 del Torneo Pallotti. La squadra guidata da Valerio e Carlotta in quell’anno si aggiudicò anche il Provinciale UISP.
Ok. un caro “so long” a tutti ed arrivederci a domani con altre foto ed altre grandi squadre.

AMARCORD

Ciao a tutti, riprendiamo da oggi la rassegna delle mitiche squadre femminili del passato iniziando dal lontano 2011/2012 dove troviamo una bella immagine della nostra Top Junior in una vittoriosa gara a Savignano sul Panaro; la squadra è allenata da Enrico Vignali e nella foto spicca la simpatia di Mao e di Pigi. Bei ricordi.

Anno 2013/2014 ed ecco una bel mix di 2001 e 2002 in una indimenticabile Under 14 che agli ordini di Fede e Chiara hanno ottenuto splendidi risultati nei campionati disputati. E’ stato un anno fondamentale per la crescita di diverse ragazze con 2 allenatrici giovani e motivate.
Per finire un altro passettino avanti ed eccoci nel 2014/2015 con una fortissima Under 12 che sfiora l’impresa ai Nazionali Uisp di Rimini; alla guida di un gruppo affiatatissimo e con l’ossatura della nostra attuale Under 18 l’esordiente Valerio coadiuvato dall’esuberanza di Sara.
Ok, anche oggi 3 bellissime immagini del nostro splendido settore giovanile del passato.
Vi aspetto domani per altre imperdibili foto.
So long

SPRING CUP 2020

La SDP Anderlini ANNULLA la Spring Cup: Ecco il comunicato.
Cari amici,
In questi giorni l’epidemia di coronavirus si sta rivelando un’emergenza mondiale. Noi tutti seguiamo le notizie, preoccupati dagli sviluppi ma anche confortati dalla competenza ed abnegazione dimostrate dalle Istituzioni pubbliche e sanitarie.
Ci viene chiesto in questo momento di giocare ancora una volta da squadra, come la pallavolo ci insegna, impegnandoci per proteggere la nostra stessa salute ed insieme ad essa la salute pubblica.
Per questo motivo la Scuola di Pallavolo Anderlini ha deciso di annullare l’edizione 2020 dell’Anderlini Spring Cup, in programma a Modena e provincia nelle giornate di Giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 aprile. Benchè queste date siano al momento  fuori dal limite temporale indicato dalle autorità nei propri provvedimenti, ci assumiamo questa responsabilità perché la riteniamo la scelta più responsabile e sensata.
Chiediamo a tutte le Società che avevano già proceduto con l’iscrizione, ed effettuato il pagamento dell’acconto, di inviarci all’indirizzo springcup@scuoladipallavolo.it gli estremi bancari per poter effettuare il rimborso completo di tale quota.
Ci auguriamo che i ragazzi/e possano tornare il prima possibile a giocare al nostro meraviglioso sport, non prima però di aver messo al sicuro la salute di tutti.
Nella consapevolezza che ripartiremo più forti e determinati vi abbracciamo.
Un caro saluto.
Scuola di Pallavolo Anderlini

Doppietta della Pol Castelfranco nei campionati provinciali UISP

Con decisione motivata dal prolungarsi del Coronavirus la UISP di Modena ha deciso di annullare le fasi finali dei Campionati Provinciali Under 11 4/4, Under 12, Under 13 e Under 14 che prevedevano i Play Off e decretare Campioni Provinciali 2020 le squadre al comando al termine della Regular Season.
Quindi le ragazze della Under 12 di Valerio, Carlotta e Linda targate Ristorante Flamingo e della Under 13 di Mirco, Giovanna e Martina targate Unicolor Modena si aggiudicano i rispettivi Campionati e vengono proclamate Campioni Provinciali conquistando il diritto di rappresentare il Comitato di Modena ai Campionati Nazionali UISP che si terranno a Rimini dal 25 al 28 giugno 2020.
Si classificano al secondo posto le ragazze dell’Under 11 di Greta, Genny e Giada alle spalle della Polisportiva Solara che si aggiudica il titolo di Campione Provinciale Under 11 4/4.
Nella Categoria Under 14, dove non eravamo presenti, bella vittoria della compagine di Cento della BM Manfredini davanti al Mondial Quartirolo di Carpi.
Questi risultati vengono accolti con grande soddisfazione da parte della nostra Società soprattutto perchè dimostrano che il lavoro paga e che non si tratta di qualche exploit isolato come succede in molte altre Società ma che a TUTTI i nostri gruppi viene data uguale attenzione e vengono messi nella condizione di dare il massimo in palestra.
E’ una grande soddisfazione vedere le “nostre piccole” primeggiare da anni nei vari Campionati a cui partecipano. Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad ottenere questi risultati lusinghieri e collocare il Settore Giovanile della nostra Società tra i primi nel panorama modenese, a partire dai miei collaboratori e amici Dirigenti, ai fedelissimi e motivatissimi Allenatori, ai partecipi ed entusiasti Genitori ed a tutti coloro che hanno a cuore la Pallavolo di Castelfranco Emilia.
Grazie a tutti e come sempre FORZA CASTELLOOOOOO

Isola S3 Fipav al Palapanini

Under 11 6vs6

Grande gara alle Marconi; un Under 11 6/6 al cardiopalma. Le nostre brave ragazze cedono solo negli ultimi punti contro i fortissimi maschi di FB Soliera. Una sconfitta per 2 a 1 che comunque farà crescere le nostre ragazze. Ce ne vorrebbero di gare come questa. Forza Ragazze, forza Castello

Previsioni meteo
Sponsor
BorghiCONADMAGNIBPRUniColor ModenaMACRONRistorante FlamingoESPI EngineringCentro VivoLa VelaBoni ElettrotecnicaOnoranze Funebri ZucchelliGEOCENTRO SRLFerrutensiliGelateria GuicciardiOttica Degli AngeliScaramelli e C. SNCConfezioni Work - Abbigliamento AntinfortunisticaForno Pasticceria Corradi CarloCarrozzeria Ferraguti - Cavani & C. Snc
Dicono di noi
Blog Traffic

Pages

Pages|Hits |Unique

  • Ultime 24 ore: 0
  • Ultimi 7 giorni: 0
  • Ultimi 30 giorni: 0
  • Online ora: 0
Area riservata