Ti aspettiamo
  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

Archivio Autore

Convocazione Consiglio

RIUNIONE DEL CONSIGLIO

MERCOLEDI’  15/01/2020 ALLE ORE 20,45

PRESSO SEDE POLISPORTIVA (STALLA)

CONSIGLIERI: Abbenante Pasquale, Baruffato Elisa, Cassanelli Daniele, Di Dio Antonio, Galli Maria Elena, Luppi Pierluigi, Luppi Silvio, Maccaferri Carlo, Manzi Michela, Merighi Pierluigi (PRES), Pellacani Stefano, Pengue Domenico, Sessa Alessandro

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Modifica di legge per l’incasso delle rette;
  2. Corso DAE del 20/01/2020;
  3. Iscrizione ai Campionati Primaverili per singola squadra;
  4. Tornei;
  5. Sponsor;
  6. Varie ed eventuali;

Polisportiva Volley Castelfranco Emilia

Pierluigi Luppi

Under15 CSI

Perde la sua imbattibilità stagionale la nostra Under 15 CSI.  A Modena esce sconfitta con un pesante 3/0 dalle Black della SdP Anderlini.  Partita a senso unico che le nostre hanno affrontato con superficialità, poca concentrazione e troppa leggerezza. Una serie continua di errori in tutti i fondamentali, ricezione insufficiente e molto imprecisa,  attacchi inefficaci, una serie continua di battute sbagliate (normalmente un nostro punto di forza!).La Sdp d’altro canto ho fatto una partita eccellente con pochi errori e con percentuali altissime in battuta.

Nulla è perso, ora occorre rimboccarsi le maniche e ripartire fin  dall’allenamento di mercoledi per migliore nei
fondamentali che sono mancati. Silvio Luppi

Under 12: considerazioni del mister

Ciao a tutti, terminata la prima parte della stagione vorrei condividere con voi alcune mie considerazioni.

Partirei rivolgendomi alle ragazze ed ai genitori della squadra che ho l’onore di allenare: Lunedi 30 dicembre al Palasport Reggiani (toh, porta il mio cognome…., già, è il mio papà, uno dei primi presidenti della nostra Polisportiva) ci sarà la quinta edizione del Galà dello Sport Castelfranchese e la nostra squadra verrà premiata per essersi distinta con i risultati dell’anno in corso.

E’ un grande riconoscimento che mi rende particolarmente felice e vorrei estendere i complimenti anche a Greta Migliori ed al suo staff per i risultati conseguiti dalle stesse ragazze (Under 11) nella prima parte del 2019.

Vorrei soffermarmi e fare il punto sul nostro settore giovanile (dal Minivolley all’Under 14) che è la fascia di età nella quale alleno da circa 6 anni: il MiniVolley và a gonfie vele, ben seguito, con numeri importanti che fanno ben sperare per le squadre del futuro; quest’anno ho intravisto anche qualche maschietto e chissà che tra qualche anno non riusciremo a creare anche squadre maschili anziché doverli dirottare verso altre società. E’ una richiesta che mi sono sentito rivolgere da una mamma in palestra perché il figlio attualmente gioca a Nonantola ! Magari, ma sorge poi un altro problema ed è quello degli spazi che già ad oggi sono insufficienti.

A dire il vero io non posso lamentarmi perché riusciamo a fare 3 allenamenti settimanali di 2 ore ciascuno che mi permettono di seguire bene le ragazze.

Nel Promozionale (Categorie Under 11 e Under 12) ci collochiamo senz’altro tra le Società migliori della provincia e questo da diversi anni, mentre a salire dalla Under 13 facciamo più fatica e dobbiamo cercare di arrivare ad essere più competitivi con società blasonate come Anderlini e Carpi.

Questo è il mio augurio che faccio a tutte le nostre squadre nel proseguo dell’attività.

Per finire ci tengo tantissimo a ringraziare chi mi aiuta in palestra, Carlotta Caselli e Linda Gibertini, il nostro Dirigente di riferimento Pierluigi Luppi, i genitori delle mie ragazze che ci sono vicini e ci supportano nelle trasferte.

Auguro a tutti un Gran Buon Natale e un felice e sereno Anno Nuovo

Valerio Reggiani

Coach Under 12

Il 2019: un ottima annata (parte 2)

Dopo aver analizzato le squadre composte dalle ragazze più piccole della nostra Società che sono storicamente quelle che ottengono i migliori risultati vediamo come si stanno comportando le ragazze più grandi.

A punteggio pieno (11 gare, 11 vittorie) la nostra Under 15 targata Borghi comanda la classifica nel Provinciale CSI Under 15 (Torneo che anche negli anni passati ha dato soddisfazioni ma che non siamo mai riusciti a vincere arrivando 2 volte secondi) ed è seconda ad un punto dalle forti ragazze della Polisportiva Modena Est nel provinciale UISP.

La squadra, guidata da Maurizio Cavedoni e brillantemente coadiuvato da Maurizio Tangheri e Alessia, sempre accompagnata dal caloroso sostegno di un bellissimo gruppo di genitori sta esibendo splendide gare dimostrando una maturità ed una consapevolezza inaspettate. Che sia l’anno buono per portare a casa un prestigioso trofeo ?

Anche l’Under 16 (Conad), rinforzata da 6 ragazze rientrate dal “prestito” del San Cesario, sta ottenendo ottimi risultati sia nel CSI di categoria che nel UISP.

Anche in questo gruppo allenato da Luca con l’appoggio di Federica e Laura la vittoria più bella è l’amalgama che si è creata tra le “vecchie” e le “nuove” ed entrando in palestra si percepisce immediatamente l’ottimo clima creatosi tra le ragazze.

Per l’Under 18 (Borghi), composta interamente da ragazze del 2003 con l’apporto saltuario di qualche ragazza in età della prima squadra, si sapeva fin dall’iscrizione che il Provinciale Fipav sarebbe stato un Campionato difficile ma necessario per la crescita e la maturazione delle ragazze in vista del salto in prima squadra. Le ragazze di Sara e Stefano si sono comunque tolte diverse soddisfazioni battendo San Damaso, Academy Modena e Anderlini Gialla e lottando strenuamente con le big del girone. L’attuale posizione di classifica può essere ulteriormente migliorata nella seconda parte della stagione. Forza ragazze, vendete cara la pelle.

Termina qui l’esamina delle squadre del settore giovanile, tutte forti, tutte sul pezzo.

Terrei a ribadire per l’ennesima volta che il settore giovanile della Polisportiva Castelfranco continua a lavorare sul territorio comunale senza pretese e voglie di espansione e questo nostro vanto comporta poi difficoltà nell’ottenere risultati tra le categorie più grandi.

Il livello della pallavolo modenese è altissimo e ci si scontra con realtà come Anderlini, Mondial Carpi, Corlo, Castelvetro, Sassuolo solo per dirne alcune, che invece puntano a selezionare ragazze anche di comuni diversi e formare squadroni fortissimi.

Noi vogliamo continuare ad unire il miglior risultato al miglior servizio offerto alla nostra comunità ed a volte questo nostro dogma influisce in parte sui risultati finali.

Ma è grande la soddisfazione di vincere con le nostre ragazze e credo che pian piano diventeremo competitivi non solo nelle categorie più giovani, dove siamo tra le prime società della provincia, ma anche in quelle più grandi.

Tra le nostre squadre da non dimenticare la Terza Divisione allenata da Francesco che si sta ben comportando nel campionato Fipav, il Misto che si cimenta nel campionato UISP e nel difficilissimo CSI Eccellenza e naturalmente la prima squadra, la DF (Borghi, allenata da Davide e Mirco) che dopo aver rinnovato e ringiovanito l’organico sta trovando grosse difficoltà ma crediamo che nella seconda parte del campionato, con la maturazione di alcune ragazze, possano arrivare quei punti necessari per centrare la salvezza.

Auguro di cuore a tutti un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo e non dimenticate mai in palestra di urlare “FORZA CASTELLO”

Pierluigi Luppi

Under 15 campionato CSI

Seconda Vittoria in settimana per le nostre ragazze. Al termine di 2 ore di adrenalina pura le nostre con cuore, passione, tecnica e coraggio hanno la meglio sulle ostiche ragazze dell SdP Anderlini Black per 3/2 con i parziali di 25/19 23/25 24/26 25/20 e un palpitante 5 set vinto per 18/16 che ha trascinato il numeroso pubblico ad un entusiasmo e a un tifo che da tempo non si vedeva nelle nostre palestre. Grandi ragazze! Avanti così con forza cuore e coraggio.

Silvio Luppi

Festa di Natale

Pierluigi Luppi

Si Ricomincia

Finalmente si ricomincia. Lunedì 26 Agosto con il raduno della D femminile al Palasport Reggiani inizia ufficialmente la stagione agonistica 2019/2020. Dopo una prima settimana di dura preparazione per la nostra D il lunedì successivo partono gli allenamenti di tutte le altre nostre squadre giovanili. Unica eccezione per il Minivolley ed il Misto la cui partenza è prevista per martedì 17 settembre. Dopo un lunga calda estate (non solo meteorologico) finalmente si comincia. Un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che permettono al Volley castelfranchese di continuare a crescere. Ci vediamo in palestra.

RADUNI 2019 2020


Download (PDF, 32KB)

AVANTI CON LE NOSTRE GAMBE

Dopo quattro anni di proficua collaborazione terminano da quest’anno i rapporti con il Volley San
Cesario.
La Società di Marzia e Gianni ha deciso di guardare verso Est fondendosi con il Valsamoggia.
Dalla prossima stagione agonistica quindi, a causa di questa scelta del Volley San Cesario, si
interrompe quel progetto nato 4 anni fa tendente a valorizzare il Volley Castelfranchese e San
Cesarese, formando squadre miste che desse la possibilità alle nostre giovani atlete di praticare la
pallavolo dal Minivolley fino all’età matura portando nel cuore i colori del proprio paese.
Sono stati anni di grandi risultati per il nostro settore giovanile, con tanti successi conseguiti nei
Campionati Uisp e Csi e con brillanti risultati anche nei prestigiosi Campionati Fipav con ciliegina
sulla torta la recente vittoria nel Campionato Provinciale Fipav Under 12 4/4 nella stagione appena
conclusa da parte delle ragazze guidate da Greta Migliori.
In questo progetto abbiamo investito tante risorse, tanto entusiasmo e tante speranze e senz’altro la
conclusione così improvvisa e inattesa ci lascia un grosso amaro in bocca, ma d’altronde la vita va
avanti e noi abbiamo la forza e i numeri per proseguire, a testa alta e senza timore.
Il progetto che abbiamo iniziato ha perso pezzi lungo il percorso (prima Manzolino, ora San
Cesario) ma noi ci crediamo più ora di prima e siamo fermamente convinti che stiamo facendo
qualcosa di utile per il nostro paese.
Ci piace vincere ma con le nostre ragazze e seguendo sempre questa via evitando scorciatoie che non
ci interessano.
La Polisportiva Volley Castelfranco Emilia augura a tutti i suoi iscritti un buon estate 2019 e Vi
garantisce che nulla è cambiato, anzi……siamo pronti a ripartire più carichi che mai da settembre
con la nuova stagione agonistica sicuramente ancora una volta piena di divertimento, di vittorie, di
sconfitte, di entusiasmo, di delusioni etc etc ma sempre con le nostre ragazze in prima linea e con i
colori bianco/verdi sul petto.

LA DIRIGENZA DELLA SEZIONE VOLLEY
DELLA POLISPORTIVA
CASTELFRANCO EMILIA

Fipav premia i suoi campioni

Nella splendida location di Piazza XX settembre nel centro di Modena, la Fipav ha festeggiato la chiusura della stagione sportiva 2018/2019 premiando le squadre meglio classificate nei vari campionati appena conclusi.
Sul podio anche 2 nostre squadre: La Under 11 di Greta vincitrice del Campionato Provinciale Under 12 4vs4 e la Under 12 di Mirco classificatasi terza nel Campionato Provinciale Under 12 Avis.
Tra tante maglie Anderlini e Canovi vedere spuntare sul palco per ben 2 volte i nostri colori riempie di orgoglio e ci sprona a continuare su questa strada, convinti che sia quella giusta.
Buon Estate a tutti e arrivederci a settembre.
Sempre e ovunque un solo grido…..FORZA CASTELLO

Previsioni meteo
Sponsor
BorghiCaffè GrandeCONADTutto per il calcio e per il volleyCabollatteria montecimoneRadio BrunoPizzeria da ArturoLPA - Lenzi Paolo Broker AssicurazioniOnoranze Funebri ZucchelliRock No WarBest Rent CarK'reo ParrucchieriUniColor ModenaCimone Sci
Dicono di noi
Blog Traffic

Pages

Pages|Hits |Unique

  • Ultime 24 ore: 0
  • Ultimi 7 giorni: 0
  • Ultimi 30 giorni: 0
  • Online ora: 0
Area riservata